Il welfare aziendale dalla A alla W: i convegni 2020

Il welfare aziendale dalla A alla W: i convegni 2020

“Welfare aziendale” è ormai un’espressione entrata nel gergo comune. Certo grazie alle spinte normative, ma pure per merito delle aziende che l’hanno saputo interpretare al meglio nelle loro organizzazioni. Seppure sempre più conosciuto (e dibattuto), il welfare aziendale ha ancora tanta strada davanti a sé da percorrere e il suo mercato, nonostante la crescita degli ultimi anni, è ancora tutto da scoprire (lo testimoniano le nuove nascite dei player del welfare, specializzati nei più diversi ambiti).

 

Dopo il primo evento del 10 ottobre 2019 che ha riscosso un grande successo, tornano nel 2020 gli appuntamenti promossi dalla casa editrice Tuttowelfare.info dal titolo Tuttowelfare.info – il welfare aziendale dalla A alla W!. L’obiettivo degli eventi è aggregare la comunità di manager, professionisti e fornitori di welfare aziendale, per confrontarsi sulle dinamiche del settore.

 

Tuttowelfare_evento_date

 

Quattro i convegni organizzati nel 2020 da Tuttowelfare.info, che si confermano l’occasione per incontrare la comunità coinvolta nei temi del welfare aziendale: Roma (26 marzo 2020), Padova (11 giugno 2020), Milano (24 settembre 2020) e Torino (12 novembre 2020)

 

Gli eventi promossi da Tuttowelfare.info si inseriscono in una fase particolare del welfare aziendale, che dopo anni di spinte normative oggi è alla ricerca di un nuovo equilibrio a fronte di un Welfare State che ha da tempo evidenziato i suoi limiti nel rispondere alle nuove necessità delle persone.

 

Convegni_TuttoWelfare2020

 

Il welfare, dunque, non può esaurirsi nei flexible benefit. E questo impone alle aziende di trovare un nuovo significato del welfare, il cui sviluppo passa da cultura, approfondimento e soprattutto confronto tra gli attori per dare vita a un ecosistema nel quale le aziende devono dialogare con enti del territorio, provider, sindacati, associazioni datoriali, ecc.

 

È in questa nuova fase, infatti, che welfare aziendale può trasformarsi in strumento di innovazione sociale e organizzativa, capace di aumentare l’engagement del personale e di migliorare il clima aziendale, portando benefici tangibili per l’azienda stessa.

About the Author /

redazione@mediainteractive.it