Il welfare aziendale punta sull’ecommerce per la ripartenza

Il welfare aziendale punta sull’ecommerce per la ripartenza

Dopo gli incentivi del Governo per rialzare i consumi, spetta alle soluzioni di benefit spingere la ripresa attraverso gli acquisti digitali

 

Una crisi nera. Un Prodotto interno lordo in caduta libera. Cala la produzione e i consumi stentano a riprendere. Il Covid-19 ha inflitto al mondo un duro colpo e non è possibile restare fermi a guardare, aspettando che la situazione si risolva da sola con la fine della pandemia. Bisogna agire e farlo in fretta.

 

In quest’ottica sono state attuate dal Governo misure per riattivare i consumi, che vanno dal cashback sugli acquisti al raddoppio dei fringe benefit (si legga l’approfondimento di Tuttowelfare.info sul Dl Agosto). Ora il compito passa alle aziende: offrire un piano welfare che possa spronare i dipendenti a incrementare i loro acquisti.

 

Ormai è noto che offrire un riconoscimento ai propri dipendenti è il modo migliore per gratificarli e renderli felici di lavorare nella propria azienda. Per questo motivo, da diversi anni le imprese stanno implementando misure in grado di soddisfare i lavoratori. Buoni pasto, assicurazioni sanitarie integrative, mense e palestre aziendali stanno prendendo sempre più piede all’interno delle organizzazioni.

 

Ma non solo. Molti piani offrono voucher, sconti e convenzioni per disparate tipologie di servizi: da quelli di natura ludica a quelli sanitari e sociali. Insomma, il welfare aziendale rappresenta un ottimo incentivo alla ripartenza dei consumi (in tempo di Covid, per lo più digitali).

 

Player all’opera per supportare ecommerce

 

Se è vero che ognuno deve fare la sua parte, un’iniziativa interessante è quella di Edenred, società specializzata nelle soluzioni che innovano e semplificano il mondo del lavoro contribuendo al benessere della popolazione aziendale, che ha offerto la possibilità di utilizzare i Ticket compliments per acquistare giftcard digitali.

 

Il progetto supporta la crescita del settore delle vendite online, accelerata già dalla pandemia di Coronavirus che sta imponendo alle persone di effettuare acquisti telematici. In pochi minuti e con un semplice clic, gli utenti possono così acquistare prodotti o servizi presso numerosi siti di ecommerce.

 

A partire dal 22 dicembre 2020, i beneficiari di Ticket compliments e soluzioni welfare possono usufruire della novità. “L’implementazione di soluzioni digitali sempre più innovative ci permette di andare incontro alle nuove esigenze degli utenti Edenred, che sempre di più si rivolgono ai canali ecommerce per fare i loro acquisti, anche in virtù della situazione che stiamo vivendo”, ha commentato Paola Blundo, Direttore Commerciale Merchant di Edenred Italia.

About the Author /

redazione@mediainteractive.it