Pedala che Amazon ti premia (con il bonus)

Pedala che Amazon ti premia (con il bonus)

Amazon offre 170 dollari al mese a tutti coloro che si recano al lavoro in bicicletta, assecondando un’abitudine già diffusa tra il personale

 

Anche il colosso dell’ecommerce pensa all’ambiente. Amazon ha annunciato l’intenzione di introdurre un benefit bike friendly a favore degli oltre 60mila dipendenti della sede di Seattle. L’azienda offrirà, infatti, 170 dollari al mese a tutti coloro che si recheranno al lavoro in bicicletta, contribuendo alla campagna per una mobilità più ‘verde’ messa in atto dalla società. L’introduzione del nuovo benefit è parte delle iniziative a favore della sostenibilità avviate da qualche tempo dall’azienda di Jeff Bezos, e si ricollega direttamente all’impegno assunto per la costruzione di grandi campus urbani in cui i dipendenti possano utilizzare mezzi di trasporto alternativi.

 

La ‘svolta green’ di Amazon è stata letta anche come una mossa per attrarre nuovi talenti. Microsoft, Facebook, Google e le altre aziende tech della regione di Seattle offrono tutte già da tempo sussidi legati alla mobilità sostenibile. La società, d’altronde, non avrebbe fatto altro che assecondare un’abitudine già diffusa tra il personale. Secondo i dati pubblicati dalla stessa Amazon, nella sola città di Seattle, il 20% dei dipendenti della compagnia di ecommerce si reca al lavoro a piedi o in bici e il 50% utilizza i mezzi pubblici o i servizi di car-sharing.

 

Il bike benefit copre tutta una serie di spese, inclusi il leasing di bici o ebike e il noleggio tramite App grazie ai diffusi servizi di bike sharing. Rientrano nel bonus due interventi di manutenzione ogni anno, da effettuare presso gli specialisti messi a disposizione dall’azienda sul posto di lavoro o, in alternativa, il rimborso delle spese sostenute presso gommisti di fiducia del dipendente e, infine, l’accesso libero al parcheggio.

 

Fonte: Geek Wire

About the Author /

giorgia.pacino@tuttowelfare.it