Caricamento Eventi
Una selezione degli appuntamenti più importanti del mese sul tema welfare.
Tuttowelfare.info non si ritiene responsabile dei cambi di data e luogo dell’ultimo minuto da parte delle società organizzatrici.

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Convegno – Il welfare aziendale dalla A alla W! – Padova 2020

11 Giugno @ 9:00 - 18:00

L’EVENTO

Tuttowelfare, la nuova casa editrice nata e incubata da ESTE con l’obiettivo di approfondire in maniera puntuale e specializzata tutti i temi del welfare aziendale e presente sul mercato con la sua testata online Tuttowelfare.info, promuove l’evento dal titolo “Tuttowelfare, il welfare aziendale dalla A alla W”.

Il convegno è il secondo di una serie di appuntamenti che hanno l’obiettivo di aggregare la comunità di manager, professionisti e fornitori di welfare aziendale, per confrontarsi sulle dinamiche del settore e contribuire alla crescita di un mercato ancora tutto da esprimere.

Le tappe:

Roma, 29 aprile 2020
Padova, 11 giugno 2020
Milano, 24 settembre 2020
Torino, 12 novembre 2020

PROGETTO DEL CONVEGNO

IL TEMA

Il welfare aziendale sembra essere diventato un insieme indefinito di servizi e benefit: questa rappresentazione contribuisce a snaturarne la funzione di potente leva di benessere organizzativo, conducendo a benefici modesti ed effimeri.

In un momento storico in cui il senso di comunità è entrato in crisi e nel quale il welfare state evidenzia i suoi limiti nel rispondere alle nuove necessità delle persone, serve focalizzare l’attenzione sul ‘vero’ welfare aziendale che non si esaurisce con i flexible benefit.

Nonostante se ne parli da tempo, il welfare aziendale sta affrontando la sua fase di sviluppo che necessità di cultura, approfondimento e soprattutto confronto tra gli attori chiamati a svolgere un nuovo ruolo sociale all’interno di un ecosistema nel quale le aziende devono dialogare con enti del territorio, provider, sindacati, associazioni datoriali, ecc.

È in questa nuova fase che welfare aziendale che può trasformarsi in strumento di innovazione sociale e organizzativa, capace di aumentare l’engagement del personale e di migliorare il clima aziendale, portando benefici tangibili per l’azienda stessa.

I RELATORI

Diego Paciello, Dottore commercialista, Esperto di Welfare Aziendale

CONTATTI

Giulia Zicconi – Account eventi – giulia.zicconi@este.it – Tel. 02.91434400 – Diretto: 02.91434415 – Fax: 02.91434424

Luciano Lucci – Responsabile Marketing & Eventi – luciano.lucci@este.it – Tel: 02.91434400 – Diretto: 02.91434410 – Fax: 02.91434424

 

Dettagli

Data:
11 Giugno
Ora:
9:00 - 18:00

Iscriviti all’evento

Qualifica (richiesto)
Sesso
maschiofemmina
Forma giuridica
Settore
Nazione
L'indirizzo inserito è personale o aziendale?
PersonaleAziendale