
Corso per Welfare Manager: ultime ore per iscriversi
La scadenza delle iscrizioni al corso per Welfare Manager di Tuttowelfare è fissata al 29 luglio 2022, ti aspettiamo in classe a partire dal 9 settembre.
Ancora pochi giorni per iscriversi al corso per Welfare Manager di Tuttowelfare, che tornerà con una seconda edizione, dopo il grande successo del 2021, a partire dal 9 settembre. Le iscrizioni chiuderanno venerdì 29 luglio.
PER ISCRIVERSI AL CORSO PER WELFARE MANAGER CLICCARE QUI
PER SCARICARE IL PROGETTO CLICCARE QUI
La seconda edizione del corso si svolgerà all’insegna della qualità della formazione certificata, del format in presenza e di un parco docenti di comprovata competenza ed esperienza. La grande novità, rispetto all’edizione 2021, è l’introduzione di un nuovo modulo di “Project work” che avrà una doppia valenza: da una lato la ‘risoluzione’ di casi portati dagli studenti, dall’altra una attività di counseling proposta dagli insegnanti.
Il corso per Welfare Manager di Tuttowelfare si rivolge a tutte quelle persone che operano in azienda o al di fuori delle organizzazioni e che vogliono acquisire le competenze specialistiche nell’ambito del welfare aziendale fino a diventare dei veri e propri Welfare manager. L’innovativo percorso formativo – tenuto da docenti di massima rilevanza nell’ambito del welfare – ha l’obiettivo di approfondire in modo sinergico i diversi saperi: progettazione e implementazione di piani integrati con i sistemi di compensation & benefit, elaborazione di politiche del personale coerenti coi valori del benessere organizzativo e delle persone e formalizzazione di strumenti contrattuali in linea con le opportunità normative.
Il Format:
Il Corso offre un’esperienza formativa che intreccia la formazione d’aula pluridisciplinare con esperienze applicative su casi o auto-casi. I saperi proposti dai docenti, esemplificati con case history, sono coniugati con prove di contestualizzazione effettuate dai partecipanti coadiuvati da esperti e docenti.
Il Corso si sviluppa in 6 giornate tematiche complete nell’arco di 6 settimane consecutive (giorno del corso venerdì). I moduli formativi sono integrati da una attività elettiva con supporto a distanza dei docenti. Una 7° giornata conclusiva è dedicata ad attività in piccolo gruppo di configurazione di un progetto di welfare.
Il Corso si svolge in presenza presso la sede di Tuttowelfare a Milano ed è accessibile, in caso di specifiche necessità, anche online attraverso una piattaforma che garantisce massima efficacia di partecipazione.
I Contenuti e le aree di conoscenza:
Il Corso fornisce un set di conoscenze, strumenti e metodi necessari per sostenere competenze di gestione di sistemi di welfare ispirati a modelli innovativi di gestione delle risorse umane, superando l’uso puramente strumentale del welfare.
La aree di conoscenza:
- Progettare i piani di welfare in funzione dei contesti organizzativi (co-docenza)
- Integrare i sistemi di compensation, welfare e qualità del lavoro (co-docenza)
- Elaborare politiche di gestione delle risorse umane
- Contrattualizzare i piani di welfare
- Valutare i piani di welfare
- Wellbeing aziendale e gli aspetti giuslavoristici
- Project work
I Docenti:
- ALDO BOTTINI, Avvocato – Toffoletto De Luca Tamajo e Soci
- LUIGI CAMPAGNA, Docente di Sistemi Organizzativi nel corso di Ingegneria Gestionale – Politecnico di Milano
- DIEGO PACIELLO, Responsabile dell’area fiscale, Welfare, Compensation and Benefits – Toffoletto De Luca Tamajo e Soci
- ELENA PANZERA, Vice President Human Resources EMEA – SAS e Presidente – AIDP Lombardia
- LUCIANO PERO, Docente di Organizzazione MIP – Politecnico di Milano
- MIRIAM QUARTI, Senior Consultant, Responsabile Area Reward & engagement – ODM Consulting
- RICCARDO ZANON, Avvocato e Consulente del lavoro – Studio Zanon
Per maggiori informazioni sui docenti cliccare qui
Per maggiori informazioni contattare: Chiara Ghibellini
Email: chiara.ghibellini@tuttowelfare.info
Cell. 366 4893538