Riccardo Zanon e l’impatto del welfare al Corso per Welfare Specialist

La casa editrice Tuttowelfare, specializzata in tematiche di welfare aziendale, organizza un percorso formativo per aspiranti Welfare Specialist: il corso è rivolto a chi vuole acquisire le competenze specifiche nel campo del welfare aziendale per imprese private, pubbliche e per i professionisti.

 

Lo scopo del Corso è quello di proporre un approccio coordinato alla progettazione e all’implementazione di piani di welfare integrati con i sistemi di compensation & benefit, coerenti con le politiche del personale e i valori del benessere organizzativo. L’approccio dell’esperienza formativa è teorico e pratico, perché intreccia la formazione d’aula pluridisciplinare con esperienze applicative su casi o auto-casi. I saperi disciplinari proposti dai docenti, esemplificati con case history, sono coniugati con prove di contestualizzazione effettuate dai partecipanti coadiuvati da esperti e dagli stessi docenti.

 

Il Corso si sviluppa nell’arco di due giornate complete al mese, da settembre a novembre 2021, con un intervallo di due settimane tra l’una e l’altra per dare tempo ai partecipanti di sviluppare le esercitazioni applicative assistite a distanza. Le lezioni si svolgono in presenza presso la sede di Tuttowelfare a Milano e sono accessibili anche online a distanza, attraverso una piattaforma che garantisce massima efficacia di partecipazione.

 

Riccardo Zanon, Avvocato e Consulente del Lavoro ed editorialista di Tuttowelfare.info, fa parte del corpo docenti del Corso e nella sua lezione spiega come valutare l’impatto dei piani di welfare nei costi aziendali. Ecco un’anticipazione:

About the Author /

redazione@mediainteractive.it