IL PROGETTO

Il mondo del welfare è in fortissima crescita e muove ogni giorno su un territorio sempre più vasto, avvicinando società, istituzioni, professionisti e pubblici molto diversi. Dai Direttori del Personale alle aziende provider di servizi. Dai responsabili dei Fondi di Casse, Mutue e Istituzioni alle società di consulenza. Dalle società di gestione alle compagnie assicurative e alle banche. Dai sindacati agli utenti finali.

 

I numeri con cui si può rappresentare l’universo welfare sono molti e tutti molto importanti. Dai  120 miliardi della cosiddetta “white economy”, agli oltre 40 di AUM dei Fondi negoziali, agli oltre 30 di spese sanitarie  che gli italiani pagano direttamente di tasca propria per integrare l’offerta pubblica.

 

Il mondo del welfare deve  oggi affrontare dei nodi cruciali.

 

Come garantire prestazioni di welfare anche a chi non appartiene a categorie “forti”, numerose o ben rappresentate? Quale deve essere il rapporto tra il servizio pubblico e il privato? Come adattare l’offerta di welfare a persone che hanno con il lavoro un rapporto profondamente diverso rispetto al recente passato? Come far sapere alle persone che spesso hanno a disposizione dei servizi di cui non sono consapevoli e che quindi non usano?

 

La testata Tuttowelfare.info nasce per soddisfare questa domanda di informazione offrendo uno spazio comune dove i diversi attori possono illustrare i loro progetti, dialogare e confrontarsi sulle dinamiche in atto e contribuire alla crescita di un mercato dal potenziale ancora tutto da esprimere.

 

Per andare incontro alle diverse esigenze dei lettori, Tuttowelfare.info propone sia approfondimenti originali sui principali temi di attualità, sia notizie più brevi sulle ultime novità, sull’evoluzione del quadro normativo e del mercato. Una sezione a parte è poi dedicata alla presentazione di  ricerche e pubblicazioni editate da società di consulenza o aziende del settore nell’ottica di una condivisione del sapere che sia di arricchimento per tutti gli operatori del mercato.

 

Tuttowelfare.info offre poi una ricca sezione Agenda dove segnala i più importanti appuntamenti in calendario dedicati al mondo del welfare, con anticipazioni sui contenuti e i relatori.

 

Buona lettura e non mancare di fornirci i tuoi suggerimenti.

 

La redazione

« dicembre 2018 » loading...
L M M G V S D
26
27
28
29
30
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6