Azzerare le distanze con un’App

Welfare Confidential è il podcast che dà voce ai diversi attori del welfare (player, aziende, sindacati, esperti) per comprendere l’evoluzione e le nuove opportunità del settore.

 

Nel periodo di emergenza sanitaria legata al coronavirus, l’attenzione delle aziende si è spostata verso la cura delle persone. La crisi pandemica ha rinnovato la richiesta di assistenza sanitaria e di prestazioni erogate a livello territoriale. Anche nell’agenda politica, oggi il welfare sembra aver riacquistato una nuova centralità e può rappresentare una leva per altri settori strategici della nostra economia. Il podcast mira ad approfondire tutti questi temi attraverso il contributo e l’esperienza dei protagonisti del settore.

 

Ospite di questa puntata è Antonella Strambelli, Responsabile Area Welfare e Comunicazione Interna della Direzione Risorse Umane di Acquedotto Pugliese. Con il lavoro da remoto imposto dalla pandemia, la distanza fra le persone dell’azienda (già presente per chi lavorava sul territorio) sembrava insormontabile. Per questo all’inizio del 2021 è stata implementata un’App di People management, appositamente sviluppata, che consentisse una comunicazione rapida e accessibile a chiunque, che stimolasse l’aggregazione e la proattività dei lavoratori.

 

About the Author /

redazione@mediainteractive.it