La nuova realtà del welfare dopo il Covid
Il 10 giugno, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, Tuttowelfare.info riunisce gli esperti del settore in una Tavola Rotonda per fare chiarezza e analizzare la situazione in vista del futuro del welfare post Covid
L’attuale scenario che abbiamo iniziato a vivere da febbraio 2020 con l’arrivo della pandemia – con impatti sanitari, sociali e lavorativi – ha generato un profondo cambiamento nei bisogni e nelle necessità delle persone: beni e servizi come assistenza medica, contributi per le spese scolastiche, buoni spesa e servizi di cura dei familiari non autosufficienti sono le soluzioni più richieste, che hanno soppiantato tutte quelle soluzioni che, pur rientrando nel welfare, hanno poco a che fare con quello più ‘vero’.
Per i player del settore la sfida è far comprendere alle aziende quale sia il ‘nuovo’ welfare, inteso come l’insieme delle soluzioni per dare risposte concrete ai bisogni delle persone, in grado di adattarsi al cambiamento, e disegnate per conciliarsi anche con gli aspetti organizzativi. Come trasformare le sfida in un’occasione?
Il 10 giugno, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, Tuttowelfare.info riunisce gli esperti del settore in una Tavola Rotonda per fare chiarezza e analizzare la situazione in vista del futuro del welfare post Covid. L’incontro si tiene online, e come tutte le Tavole Rotonde di Tuttowelfare.info è un’occasione di confronto per i principali attori del settore. La moderazione degli incontri è affidata alla redazione di Tuttowelfare.info, che offre ampio risalto agli eventi attraverso i canali messi a disposizione dalla casa editrice Tuttowelfare.
La testata online, infatti, propone approfondimenti originali sui principali temi di attualità e notizie più brevi sulle ultime novità, sull’evoluzione del quadro normativo e del mercato. Una sezione a parte è dedicata alla presentazione di ricerche e pubblicazioni editate da società di consulenza o aziende del settore nell’ottica di una condivisione del sapere che sia di arricchimento per tutti gli operatori del mercato.
Ecco chi parteciperà all’incontro:
Paolo Barbieri, Chief Executive Officer – WELFARE4YOU
Marco Caglieris, Co-Founder & CEO – SONNOMEDICA
Salvatore Carbonaro, Presidente – PRAESIDIUM
Domenico De Liso, Founder – COMEBACK WELFARE
Giulia Galluzzo, Responsabile Marketing e Comunicazione – HAPPILY
Paolo Gardenghi, General Manager della Business Unit – DAYRISTO SERVICE
Angelo Nodari, CEO e Co-Founder – PERPRANZO
Francesca Pasqui, Founder – CARE UP
Matteo Romano, CEO – TANTOSVAGO
Alberto Ronco, CEO & Co-Founder – TRAINECT
Davide Scaramuzza, Direttore della Divisione Welfare Solutions – PELLEGRINI
Paolo Schipani, Direttore Generale – WELFARE COME TE
Pietro Spreafico, Co-Founder – TIMESWAPP
Fabio Streliotto, Co-Founder e Amministratore a socio unico – INNOVA SRL
Per informazioni:
Dario Colombo – Caporedattore di Tuttowelfare.info
dario.colombo@este.it
Tel. 02 91434412 – Cell. 342 555 1916