Padova, Milano e Roma: il corso per Welfare Specialist di Tuttowelfare triplica nel 2022

Il corso per Welfare Specialist Tuttowelfare triplica nel 2022: dopo le due classi tutte esaurite organizzate nel 2021 (settembre 2021-febbraio 2022) che testimoniano il grande successo dell’iniziativa, il percorso di formazione professionale torna con tre nuove edizioni a Padova (marzo), Milano (maggio) e Roma (settembre). È questa la principale novità del corso che anche nel 2022 punta sugli aspetti che più ne hanno caratterizzato le edizioni passate: lezioni in presenza, costruzione di un network solido e massima competenza dei docenti, tutti esperti in ambito welfare. Resta invariato l’obiettivo del corso che permette di approfondire i temi legati al welfare in modo da progettare piani efficaci che possano massimizzare il benessere dei dipendenti e il rendimento dell’azienda.

 

APPROFONDISCI IL CORSO PER WELFARE SPECIALIST 2022

 

Come per le passate edizioni, il corso per Welfare Specialist 2022 – che si svolge in presenza, ma in caso di necessità anche online su una piattaforma che consente la massima partecipazione – è rivolto a tutti coloro che desiderano acquisire le competenze specialistiche in welfare aziendale. Il percorso formativo ripropone l’assetto di trasmissione dei contenuti che consente di approfondire in modo sinergico i diversi saperi per progettare e implementare i piani di welfare integrati con i sistemi di compensation & benefit, per elaborare le politiche del personale coerenti con i valori del benessere organizzativo e delle persone e per formalizzare di strumenti contrattuali in linea con le opportunità normative.

 

La formazione d’aula pluridisciplinare è arricchita dall’approfondimento delle esperienze applicative su casi o auto-casi: gli argomenti proposti dai docenti sono, infatti, esemplificati con case history e consentono di contestualizzare situazioni reali proposte sia dagli esperti sia dai partecipanti. In particolare, il corso per Welfare Specialist 2022 propone una giornata conclusiva dedicata proprio alle attività, svolte in piccoli gruppi, per realizzare un progetto di welfare. L’incontro chiude il percorso, composto da cinque giornate tematiche che si sviluppano nell’arco di cinque settimane consecutive (i moduli formativi sono integrati da una attività elettiva di riutilizzo applicativo dei temi con supporto a distanza).

 

RIVEDI IL WEBINAR DI PRESENTAZIONE DEL CORSO PER WELFARE SPECIALIST

 

Restare aggiornati sul welfare aziendale

 

In questo particolare periodo storico, caratterizzato dall’uscita dalla pandemia che ha influenzato le nostre vite negli ultimi due anni, la conoscenza e l’applicazione delle strategie di welfare aziendale sono essenziali: non è un mistero che le soluzioni di welfare abbiano contribuito ad aiutare persone e imprese a gestire la fase emergenziale generata dal Covid-19. Ma il panorama del welfare è complesso e in continua evoluzione. Proprio per questo è necessario approfondire le tematiche affidandosi alla conoscenza dei giusti esperti, come il corpo docenti del corso per Welfare Specialist 2022.

 

Tra questi ci sono Luigi Campagna, Docente di Sistemi Organizzativi del Corso di Ingegneria Gestionale al Politecnico Di Milano e Diego Paciello, Responsabile dell’area fiscale, Welfare, Compensation e Benefit di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci che approfondiscono la progettazione dei piani di welfare (primo modulo); lo stesso Campagna, affiancato da Miriam Quarti, Senior Consultant, Responsabile Area Reward & Engagement di ODM Consulting, illustra le strategie per coniugare la performance aziendale e il benessere, evidenziando il ruolo del welfare come leva per il Total Reward. La terza giornata del corso – gestita da Elena Panzera Vice President Human Resources EMEA SAS e Presidente Aidp Lombardia – affronta il tema dell’elaborazione di politiche di gestione delle risorse umane.

 

Aldo Bottini, avvocato specializzato in Diritto del Lavoro dello Studio Toffoletto De Luca Tomajo e Soci, approfondisce la contrattualizzazione dei piani di welfare nel quarto modulo, mentre nella quinta giornata Riccardo Zanon, avvocato e Consulente del Lavoro dello Studio Zanon – autore del libro Welfare terapia – Rilanciare le aziende e prendersi cura dei collaboratori nell’era Covid-19 (Tuttowelfare, 2020) ed editorialista del web magazine Tuttowelfare.info – propone un modulo sulla valutazione dei piani di welfare.

About the Author /

redazione@mediainteractive.it