Mercato Welfare, Zucchetti acquisisce Amilon
Continuano le operazioni tra i provider di welfare. Alla software house di Lodi la maggioranza dell’azienda attiva nel settore delle gift card e della Branded Currency.
Amilon entra nel Gruppo Zucchetti. Prosegue il piano di investimento del leader italiano nel settore delle soluzioni software, hardware e servizi, nell’ambito del welfare per le grandi aziende.
Nonostante la notizia fosse già nota (e circolata) da qualche tempo, ora l’acquisizione di Amilon da parte di Zucchetti è ufficiale. La software house di Lodi ha, infatti, acquisito la quota di maggioranza (51%) dell’azienda italiana attiva nel settore delle gift card e della Branded Currency.
“Zucchetti è un gruppo italiano che cresce nel mondo, che ha la nostra stessa anima IT e la stessa voglia di arrivare sempre più in alto”, ha scritto Andrea Verri, Founder e CEO di Amilon in un post su LinkedIn. “Un gruppo con cui possiamo cogliere tante sinergie per continuare a crescere in Italia e all’estero”.
La sinergia tra i due grandi gruppi va, infatti, a rafforzare il peso di Amilon nel mercato nazionale e internazionale, permettendole di compiere un passo in avanti tecnologico e digitale, e rendendola un’organizzazione sempre più innovativa e rivolta al futuro.