Quando il welfare in azienda punta sulle donne

Welfare Confidential è il podcast che dà voce ai diversi attori del welfare (player, aziende, sindacati, esperti) per comprendere l’evoluzione e le nuove opportunità del settore.

 

Nel periodo di emergenza sanitaria legata al coronavirus, l’attenzione delle aziende si è spostata verso la cura delle persone. La crisi pandemica ha rinnovato la richiesta di assistenza sanitaria e di prestazioni erogate a livello territoriale. Anche nell’agenda politica, oggi il welfare sembra aver riacquistato una nuova centralità e può rappresentare una leva per altri settori strategici della nostra economia. Il podcast mira ad approfondire tutti questi temi attraverso il contributo e l’esperienza dei protagonisti del settore.

 

Ospite di questa puntata è Fabio Pettarin, Presidente di Tecnest, che racconta come ha messo le esigenze delle proprie dipendenti al centro del piano di welfare aziendale, anche prima dell’emergenza sanitaria, per agevolare il rientro delle neo-madri, l’accoglienza dei figli in azienda, la flessibilità di orario e la possibilità di lavorare in Smart working.

 

About the Author /

redazione@mediainteractive.it