Il Welfare secondo Fineco: bonus contro il caro vita e nuova area wellbeing
Fineco inaugurerà a breve un’Area Wellbeing, uno spazio dedicato a favorire uno stile di vita più sano e un maggiore benessere psico-fisico
Dopo aver sottoscritto, nel corso del 2022, un accordo sullo smartworking che prevedeva la possibilità di svolgere l’attività lavorativa da remoto fino a 12 giorni al mese, Fineco prosegue nel proprio percorso di welfare aziendale con ulteriori novità per i suoi dipendenti. Per tutti i dipendenti della banca è stata prevista l’erogazione di un buono pasto anche per le giornate di lavoro da remoto, mentre un nuovo accordo temporaneo prevede la crescita delle giornate di lavoro da remoto dal lunedì e del venerdì, fino a 14 i giorni su base mensile. Iniziative a cui si va a sommare l’erogazione di un contributo straordinario a ciascun dipendente pari 400 euro netti per far fronte alla crescita del costo della vita, trascinata dai fortissimi rincari sulle materie prime e che, solo in quest’ultimo periodo sembrano tornare a prezzi più accettabili, ma ancora molto lontani rispetto a quelli di un paio d’anni fa.
Wellbeing in azienda
Novità importanti anche per la sede milanese di Fineco dove, a breve, verrà inaugurata un’Area Wellbeing, uno spazio dedicato all’alimentazione sana e allo sport. L’Area, che si sviluppa su una superficie di 600 mq, è stata progettata in base a un concept completamente sostenibile che riflette la filosofia di Fineco, orientata a una semplicità che non perde di vista innovazione, comfort e modernità. “Queste iniziative rientrano nella nostra strategia di costante attenzione al benessere e soddisfazione di tutte le nostre risorse: crediamo infatti che prendersi cura dei bisogni dei dipendenti non solo sia in linea con i nostri impegni in termini di sostenibilità, ma abbia anche ricadute positive dal punto di vista lavorativo e di talent retention”. Così Marco Longobardi, Chief People Officer di Fineco.