Welfare aziendale: Callipo Group aumenta il bonus di produzione
Callipo Group ha deciso di aumentare ulteriormente il suo programma di welfare aziendale, erogando un ulteriore bonus di produzione ai suoi 500 dipendenti
Da otto anni Callipo Group riconosce un bonus di produzione di 800 euro ai suoi 500 dipendenti, ma quest’anno, anche a fronte di un’inflazione galoppante, l’azienda fondata a Pizzo Calabro (Vibo Valentia) nel 1913 e che oggi è un gruppo formato da 9 aziende, ha deciso di fare di più, portando il bonus a 1000 euro, aumentandolo il bonus di 200 euro. Il bonus di produzione, inoltre, è stato già confermato per il 2022. Un’iniziativa importante, quella messa in atto dall’Amministratore Unico Pippo Callipo, da molti conosciuto come “Il re del tonno” del gruppo che ha spiegato: “Sono stati due anni difficili a causa della pandemia. E ora bisogna fronteggiare un’ulteriore crisi economica dovuta al conflitto in Ucraina che ha portato, in breve tempo, a rialzi dei prezzi delle materie prime, caro energia e carburante, con conseguenze sulla logistica, su tutta l’industria alimentare ma anche sul potere d’acquisto delle famiglie”.
Una questione di famiglia
Una scelta, quella della gruppo calabrese, dettata da una visione precisa che viene portata avanti da anni, come spiega Giacinto Callipo, che affianca il padre della gestione dell’azienda e rappresentate della sesta generazione della famiglia: “La nostra visione d’impresa si fonda proprio sul ruolo centrale che occupano i nostri collaboratori, artefici e ambasciatori della “qualità” Callipo. Siamo una grande famiglia, molti dei nostri collaboratori hanno raggiunto il traguardo dei 25 anni di servizio. Noi siamo al loro fianco anche in questa situazione”. Le iniziative per il benessere dei dipendenti, però, non finiscono qui. Oltre al contributo economico l’azienda calabrese mette a disposizione un bonus nido e asilo per le famiglie con figli piccoli, la prevenzione medica e l’accesso a un fondo da un milione di euro per i prestiti agevolati all’1% da usare per impegni di famiglia o per chiudere rate finanziare a tassi di interesse più alti.
Il legame col territorio
Ci sono anche le iniziative per il sociale, ad esempio la convenzione con l’Università della Calabria per due borse di studio, o quella con il carcere di Vivo Valentia dove, ormai da sei anni, a sette dipendenti viene data la possibilità di lavorare per due mesi l’anno, in ottica di un reinserimento nel mondo del lavoro. Ci sono poi i corsi di pallavolo gratuiti per i figli dei dipendenti, oltre all’attività della squadra professionistica Callispo Sport, nata nel 1993 e protagonista a livello nazionale con tante stagioni in serie A1 prima e in Superlega poi.
Vuoi diventare Welfare Manager? Scopri il corso di TuttoWelfare!